Torna il corso per proprietari di cani organizzato dal Celva


Si svolge a Luglio la settima edizione di "Mi Fido di te" per ottenere il patentino

 

Cane

AOSTA. Si rinnova l'appuntamento con "Mi fido di te", il corso previsto nel mese di Luglio per l'ottenimento del patentino per i proprietari di cani, organizzato dal Celva  in collaborazione con i servizi veterinari dell'Azienda USL della Valle d'Aosta.

Tante le adesioni anche nelle trascorse sei edizioni con più di 160 persone interessate a conoscere il proprio "amico" dal punto di vista comportamentale e a volerne interpretarne il linguaggio. E' inoltre fondamentale ricordare che, per le razze "impegnative" segnalate dall' USL, il proprietario è tenuto ad assolvere agli obblighi di legge previsti in materia di tutela dell'incolumità pubblica dall'aggressione dei cani, e quindi ad essere in possesso del patentino.

Gli incontri formativi, della durata di 2,5 ore, si svolgeranno presso la Sala BIM di Aosta nelle seguenti date: mercoledì 4 Luglio dalle 17:00 alle 20:00 ; giovedì 5, mercoledì 11 e giovedì 12 Luglio dalle 17:30 alle 20:00. Questo per quanto riguarda il modulo teorico, al quale seguirà la parte pratica che si svolgerà sabato 14 Luglio presso l'Arena Croix Noire di Aosta, un appuntamento della durata di 4 ore per lo svolgimento pratico sul campo, obbligatorio per i proprietari di tutti i cani dichiarati "impegnativi" e aperta, comunque, a tutti i proprietari che avranno svolto la parte teorica. Quest'ultimo modulo si svolgerà alla presenza di un educatore cinofilo e di un medico veterinario comportamentalista. Al termine delle lezioni verrà eseguito un test finale dagli iscritti al fine dell'ottenimento del “patentino”, attestato riconosciuto ai sensi della normativa vigente.

Il corso è a numero chiuso e prevede un numero massimo di 40 partecipanti. Per effettuare l'iscrizione, che sarà presa in considerazione in ordine cronologico dall'arrivo della richiesta e perfezionata al versamento del bonifico bancario di 30 euro per il modulo teorico e 30 euro per il modulo pratico, sarà necessario compilare il modulo online (clicca qui) oppure contattare telefonicamente il CELVA. La scadenza del termine d'iscrizione è prevista per Giovedì 28 Giugno.

 

Adriana Guzzi

Pin It

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075