Diciotto nuovi Disability manager hanno ricevuto il diploma di qualifica

I nuovi responsabili dell'inserimento lavorativo delle persone con disabilità hanno partecipato all'apposito corso formativo

I 18 nuovi Disability managerSono diciotto i nuovi "Disability manager" che hanno ottenuto i diplomi di qualifica superando con successo il secondo percorso formativo ideato dall'amministrazione regionale.

Il corso si è concluso a febbraio 2024 ed ha visto anche questa volta numerose aziende ed enti aderire all'iniziativa, con l’obiettivo di poter contare, anche all'interno della propria realtà aziendale, di un esperto in grado di facilitare e sostenere l’inserimento lavorativo di persone con disabilità o con particolari fragilità. Possono ora contare sulla figura del Disability manager Anas Spa, Cgil Valle d'Aosta, Confartigianato Imprese Valle d’Aosta, Co.Di.VdA - Coordinamento Disabilità Valle d’Aosta, Cva Spa, Eltek Spa, Gal Valle d'Aosta, Istituzione scolastica Innocent Manzetti, Istituzione Scolastica Valdigne Mont-Blanc, cooperativa soc. La Libellula Società Cooperativa Sociale, coop. soc. L'Esprit à l'Envers, coop. soc. Noi e gli altri, Randstad Aosta, Regione autonoma Valle d’Aosta, Società di Servizi Valle d'Aosta Spa.

La cerimonia di consegna dei diploma per i Responsabili dell’inserimento lavorativo di persone con disabilità si è tenuta lo scorso venerdì. Durante l'evento è stata organizzata una tavola rotonda i cui lavori sono stati aperti dalla formatrice ligure Veronica Giovale, sul tema della leadership inclusiva. Giovale ha sottolineato come la società oggi stia attraversando un momento storico di cambiamento culturale nel quale il tema dell'inclusione riveste un'importanza cruciale e dove la diversità rappresenta un valore aggiunto, in particolare per le aziende, sia in termini di sviluppo che di innovazione.

 

E.G.



Pin It

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075