L'École Hôteliére di Châtillon scelta per ospitare l'assemblea nazionale degli istituti alberghieri

Un'opportunità di confronto per docenti e studenti e per avviare nuove collaborazioni

Sarà l'École Hôteliére di Châtillon a ospitare, dal 13 al 15 maggio prossimi, l'assemblea nazionale della rete nazionale "Re.Na.I.A." degli istituti alberghieri.

Ogni volta il meeting nazionale si svolge in una delle sedi delle scuole associate e in questa occasione l'istituto valdostano si è aggiudicato l'evento. Durante la tre-giorni verranno proposti diversi eventi tra incontri, tavole rotonde e appuntamenti istituzionali. In chiusura di assemblea si terrà la visita ad entrambe le sedi dell'École e una cena di gala. L'assemblea Re.Na.I.A. darà dunque l'opportunità all'École Hôtelière di confrontarsi con altre realtà eccellenti nel campo della formazione e della professione e ai ragazzi di "incontrare" il mondo del lavoro e gli operatori del settore per creare future collaborazioni.

L'aggiudicazione dell'evento è considerato dalla scuola alberghiera valdostana «l'ennesimo riconoscimento del valore che la scuola della più piccola regione d’Italia ha costruito a livello nazionale e internazionale in questi anni, sfidando istituti blasonati e collocandosi di diritto tra le eccellenze nazionali del settore».

«È la prima volta che la Valle d’Aosta ospita questo evento ed è un importante riconoscimento e una grande responsabilità - dice la presidente di Fondazione Turistica Jeannette Bondaz -. Proprio per questo la scuola ha attivato tutte le energie e coinvolto i ragazzi tutte le classi con diverse modalità per la buona riuscita di questa iniziativa, che per noi diventa anche un momento di apprendimento e di didattica».


C.R.

 

 

Pin It

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075