Terremoto, partiti dalla Valle d'Aosta altri soccorsi. Oggi lutto nazionale

 

Continuano il lavoro di ricerca dei dispersi: nella notti estratti altri corpi

terremoto-rovinex550

AOSTA. Nel giorno del lutto nazionale e dei funerali solenni, nelle zone del Centro Italia si continua a scavare tra le macerie per trovare altri dispersi. Continua anche il lavoro delle unità dei Vigili del fuoco valdostani inviate sin dalla mattina di mercoledì nell'area di Amatrice (Rieti), una delle più devastate.

amatriciana-solidaleNella notte sono stati estratti dalle macerie altri sette corpi. Il bilancio delle vittime del terremoto sale a 284, di cui 223 proprio ad Amatrice. I feriti sono 388 e i dispersi sarebbero una quindicina.

Ieri anche quattro unità dei volontari del soccorso della Valle d'Aosta (due di Valtournenche, uno di Châtillon-Saint-Vincent e uno di Brusson con le funzioni di addetti alla cucina e alla logistica) sono partite alla volta di Amatrice. Insieme ai volontari valdostani c'è anche il referente del settore sociale e una dei responsabili Anpas Nazionale, Maria Silvia Cicconi (anche volontaria del soccorso di Champorcher). I volontari sono partiti in seguito all'ordine di allerta dato da Anpas Nazionale.

Intanto il Saint-Vincent Resort & Casinò annuncia di aver aderito alla campagna nazionale "Amatriciana" che prevede di raccogliere fondi da destinare ai terremotati con la pasta all'amatriciana. Per ogni piatto ordinato nei ristoranti aderenti verranno donati 2 Euro (1 Euro da parte del ristoratore e 1 Euro da parte del cliente).

 

 

Clara Rossi

Pin It

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075