Cambio alla guida della Guardia di finanza della Valle d'Aosta

Cambio alla guida della Guardia di finanza della Valle d'Aosta

 

Il generale di brigata Raffaele Ditroia, 52 anni, è il nuovo comandante

AOSTA. Il generale di brigata Raffaele Ditroia, 52 anni, è il nuovo comandante della Guardia di finanza in Valle d'Aosta. La cerimonia di avvicendamento con il generale di brigata Gustavo Ferrone, destinato ad un incarico presso i Reparti speciali a Roma dopo 5 anni di permanenza in Valle, si è svolta oggi.

«La Guardia di finanza è chiamata a contrastare fenomenologie criminali complesse e insidiose, avvertiamo quindi l'importanza della funzione assegnataci, che ci inorgoglisce e al tempo stesso ci responsabilizza» ha dichiarato Ditroia assumendo l'incarico. Il neo comandante ha anche auspicato un'ampia collaborazione con le istituzioni valdostane.

Originario di Taranto, spostato e con due figli, Ditroia proviene dal comando interregionale dell'Italia Nord Orientale, con sede a Venezia. Plurilaureato, ha comandato diversi reparti della Guardia di finanza nel Nord Italia e assunto incarichi di rilievo alla Direzione investigativa antimafia di Torino ed alla presidenza del Consiglio dei ministri.

 

redazione

Pin It

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075