Incontro con l'artista Nicola Magrin al Centro Saint-Bénin di Aosta

Stampa

 

L'appuntamento organizzato nell'ambito della mostra "La traccia del racconto"

Magrin

AOSTA. E' il percorso di una vita tra l'uomo e la natura, il racconto del loro rapporto intenso quello in esposizione fino al 7 ottobre presso il Centro Saint-Bénin di Aosta. Ne "La traccia del racconto" Nicola Magrin mette in mostra una rassegna di settanta acquerelli, realizzati tra il 2009 e il 2018, che sono appunto la traccia di una storia: il percorso interiore di un uomo e la natura selvaggia.

Nell'ambito dell'esposizione, il prossimo 21 Giugno si svolgerà un incontro con l'artista con una visita guidata insieme alla curatrice Daria Jorioz. Per l'occasione il biglietto di ingresso sarà ridotto e costerà 4 euro (per i minorenni invece l'ingresso è gratuito).

«Le opere di Nicola Magrin - sottolinea l'assessore regionale all'istruzione e cultura Emily Rini – ci narrano la montagna e la natura incontaminata. L'esposizione allestita al Centro Saint-Bénin di Aosta presenta l'opera di un pittore di talento che ha saputo unire efficacemente arte e letteratura sintetizzando in una sola immagine le opere di importanti scrittori. Incontri di approfondimento come questo consentono ai visitatori un approccio all'arte più coinvolgente, invitando gli artisti a parlare col pubblico e a offrire uno sguardo inedito sulle loro opere».

 

Adriana Guzzi