Tre percorsi e tante novità per LaMontBlanc Gran Fondo 2018

Stampa


Rendez-vous a Courmayeur il 26 giugno per la gara di ciclismo del circuito Coppa Piemonte

LaMontBlanc

COURMAYEUR. Countdown partito per LaMontBlanc Gran Fondo in partenza e arrivo a Courmayeur, gara di ciclismo a tre percorsi con lunghezze e particolarità diverse.

L'edizione 2018 sarà la prima a firma "Follow Your Passion" e la nuova organizzazione ha previsto, oltre alle novità sul percorso, qualche chicca aggiuntiva nei kit di partecipazione. Inoltre l'animazione alla partenza e all'arrivo è supportata dalla radio RDS.

Si va in scena il 24 Giugno da Courmayeur per un'esperienza che ha in sé il seme dell'impresa con il percorso lungo, quello del granfondo, tutto rinnovato: lo strappo della salita Col d'Introd, la nuova salita da Saint Pierre a Saint Nicolas e il passaggio da La Thuile. Percorso medio e corto rimangono invariati rispetto all'edizione del 2017: il primo, lungo 88 km, prevede le novità introdotte per il lungo: Col d'Introd (690 mt) e ascensione Saint Pierre-Saint Nicolas (1210 mt). Il secondo, 45 km, è studiato per permettere la partecipazione anche a chi non ha un allenamento specifico: il tutto sotto gli occhi del maestoso Monte Bianco e circondati dalle incantevoli cime innevate, immutabili cornici della competizione.

L'accoglienza al campo base di Courmayeur per i partecipanti e i visitatori sarà a cura dell'amministrazione locale e lungo i percorsi tutte le amministrazioni dei comuni attraversati hanno aderito per garantire la sicurezza dei partecipanti. In particolare ci sarà una temporanea chiusura della strada in corrispondenza del passaggio da la Thuile. Previste, inoltre, tariffe agevolate per chi volesse trascorre qualche giorno di vacanza nella cittadina ai piedi del Bianco.

La MontBlanc Granfondo, come da tradizione, è parte del circuito Coppa Piemonte. Se la bici è la vostra passione e cercate il brivido della sfida, La MontBlanc è la risposta.



Adriana Guzzi