Oggi è il

Ladro distratto arrestato dai carabinieri di Aosta

  • Pubblicato: Venerdì, 14 Settembre 2018 09:11

Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 


Aveva perso il portafogli durante un furto. Ora è in carcere

CarabinieriAOSTA. Dimitriu Mihai, un ventenne moldavo residente a Torino, è stato arrestato dai carabinieri di Aosta per furto. E' ritenuto il responsabile di dieci "colpi" commessi tra dicembre 2017 e aprile 2018 ai danni di esercizi commerciali e cantieri edili che hanno fruttato refurtiva e denaro in contante per circa 40.000 Euro.

I militari dell'Arma sono risaliti al giovane grazie alla sua sbadataggine: durante un sopralluogo su un luogo di furto è stato trovato il suo portafogli con tanto di fotografie e documenti. E' bastato visionare i filmati della videosorveglianza per riconoscerlo e analizzare i tabulati telefonici per ricostruire i suoi movimenti e quindi mettere assieme le prove necessarie all'emissione dell'ordinanza di custodia cautelare in carcere firmata dal gip.

L'ordine di arresto è stato eseguito ieri dai militari del Nor con la collaborazione dei colleghi di Torino Mirafiori e durante la perquisizione domiciliare sono stati anche trovati gli abiti indossati dal ladro durante i furti.

Il ventenne si trova ora in carcere a Torino.

 

Marco Camilli

 

Altre news di cronaca

 

Live cam

Archivio >

Pubblicità
AostaOggi.IT è un prodotto della testata giornalistica WEBITALYNEWS
Direttore responsabile Luigi Palamara
Direttore editoriale Marco Camilli
Registrazione Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075