Oggi è il

Parte il servizio di trasporto per disabili nell'Unité Grand Paradis

  • Pubblicato: Venerdì, 07 Settembre 2018 08:51

Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 


I Volontari del soccorso hanno attivato la sperimentazione dell'inizativa "Andata e Ritorno"

SAINT-PIERRE. E' rivolto a persone con disabilità e a coloro che hanno difficoltà temporanee di movimento il servizio di trasporto svolto dai Volontari del soccorso Grand Paradis. L'iniziativa sperimentale, denominata "Andata e Ritorno", risponde a richieste di trasporto all'interno dell'Unité o ad Aosta per motivazioni personali e di tempo libero e completa il servizio di accompagnamento per disabili già attivo sul territorio.

Il servizio è svolto appunto da volontari, quindi la richiesta di trasporto va concordata e prenotata almeno una settimana prima. Le richieste più urgenti possono essere comunque organizzate in base alla disponibilità dei volontari e dei mezzi di trasporto.

Per accedere ad "Andata e Ritorno" è sufficiente compilare un modulo reperibile nella sede dei volontari il sabato e la domenica o, nel caso di impossibilità a recarsi negli uffici di Saint-Pierre, contattando telefonicamente il coordinatore dei volontari del soccorso. I residenti ad Aosta possono anche ritirare e consegnare il modulo presso il Csv.

Chi invece volesse contribuire alla buona riuscita della sperimentazione può diventare volontario o contribuire con una donazione attraverso la Fondazione Comunitaria della Valle d'Aosta.

 

E.G.

Altre news dai Comuni

 

Live cam

Archivio >

Pubblicità
AostaOggi.IT è un prodotto della testata giornalistica WEBITALYNEWS
Direttore responsabile Luigi Palamara
Direttore editoriale Marco Camilli
Registrazione Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075