Verrès, i parcheggi a pagamento diventano gratuiti

 

Abolite le "strisce blu". Al loro posto il disco orario

Parcheggio-pagamentocartVERRES. La scomparsa delle strisce blu dai centri storici di paesi e città, un sogno che un po' tutti gli automobilisti vorrebbero vedere realizzarsi, a Verrès è diventata realtà. O meglio, lo sarà da lunedì prossimo, 4 luglio. L'Amministrazione comunale guidata da Alessandro Giovenzi ha infatti deciso di eliminare tutti i parcheggi a pagamento e trasformarli in stalli gratuiti.

L'occasione per questa piccola "rivoluzione" è arrivata con la scadenza del contratto con la Gestopark che fino al 30 giugno scorso si è occupata della gestione dei parcheggi a pagamento. Per proseguire il servizio la società ha fatto presente la necessità di rinnovare tutti i parcometri con conseguente aumento delle tariffe per rientrare nei costi. Considerata la situazione, il Comune ha preferito dire addio alle strisce blu per un centinaio di stalli e optato per l'introduzione del disco orario.

Dalla prossima settimana dunque nel centro del paese (via Caduti Libertà, via Duca d'Aosta, piazza René de Challant e piazza Chanoux) la sosta sarà limitata a 30 minuti, nel parcheggio di piazza XXV Aprile e nella piazzetta Chez Pierre a un'ora, nella piazza Don Carlo Boschi a due ore. Infine in via A. Cretier sarà possibile sostare fino a 48 ore.

Per quanto riguarda il parcheggio interrato di piazza XXV Aprile, nulla cambia alle tariffe applicate agli stalli riservati all'Amministrazione comunale al primo piano ed al servizio di abbondamento per i posti auto al secondo piano.

 

Elena Giovinazzo

Pin It

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075