Manto stradale danneggiato dopo i lavori della fibra, il Comune prepara una diffida

La stessa problematica emersa anche a Charvensod e Nus. L'amministrazione comunale si rivolge ad un avvocato

Municipio di Quart

Il Comune di Quart si attiva per ottenere il ripristino del manto stradale nelle strade interessate lo scorso anno dai lavori per la posa della rete di fibra ottica. Con il via libera del consiglio comunale, l'amministrazione comunale si rivolgerà ad uno studio legale di Aosta per preparare una diffida per il ripristino del manto stradale nei confronti degli appaltatori dei lavori.

L'amministrazione comunale si era mossa già lo scorso mese di novembre con una comunicazione che chiedeva il ripristino del manto stradale in cattive condizioni dopo i lavori di OpenFiber visti i «possibili danni alle autovetture» e «danni alle persone in caso di percorrenza con cicli, motocicli o altri mezzi per la mobilità di piccole dimensioni». La società aveva assicurato che la pavimentazione stradale sarebbe stata sistemata, ma ad oggi la situazione risulta invariata. Il Comune di Quart ha sentito anche le amministrazioni di Charvensod e Nus, anche loro alle prese con le stesse problematiche, e deciso di interpellare un avvocato. Se la diffida al ripristino del manto stradale non verrà rispettata, il Comune intende occuparsi direttamente degli interventi addebitando poi le spese all'impresa che ha causato il problema.

Il consiglio comunale di Quart inoltre ha preso atto di un documento di fattibilità sulle alternative progettuali per l'eventuale demolizione e ricostruzione della scuola secondaria di primo grado "Don Benigno Favre" del Villair.

 

 

redazione

 

 

Pin It

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075