Aosta, dall'8 ottobre inizia la settimana del lavoro


Alla Cittadella dei giovani la domanda e l'offerta di impiego si incontrano

Semaine de l'emploi

AOSTA. Dall'8 al 12 ottobre prossimi alla Cittadella dei giovani di Aosta si svolgerà la Semaine de l'emploi, de la formation et du Fonds social européen, evento dedicato all'incontro della domanda e dell'offerta di lavoro.

«Per il primo anno la Semaine diventa contenitore di tutti i settori che contribuiscono all'economia valdostana - sottolinea l'assessore regionale alle politiche del lavoro, Stefano Aggravi -. Quindi vi possono partecipare tutte le imprese che sono in cerca di personale o di nuove figure professionali. Vogliamo che dall'8 al 12 ottobre la Cittadella ospiti un vero "Buy Job" a servizio della crescita occupazionale, ma anche della specializzazione e della qualificazione dell'offerta, così come dello sviluppo del sistema economico locale, per il quale molte volte mancano le opportunità di dialogo e di incontro, affinché possano nascere nuove sinergie».

Alla settimana del lavoro partecipano associazioni come l'Adava, gli Enti bilaterali turismo commercio, Confcommercio, Cna, Confartigianato e Confindustria. Il programma prevede l'8 ottobre la giornata dedicata ai colloqui di selezione per le imprese turistiche, alberghi, ristoranti e pubblici esercizi e il 9 ottobre la replica con le impresi della media e grande distribuzione.

Sono circa un centinaio le posizioni di lavoro aperte: 30 nel settore cucina (cuochi, aiuto, chef , pizzaioli, pasticcieri, lavapiatti); 37 in sala e bar (baristi, barman, direttori di sala, commis e camerieri); 6 ai piani (governanti e camerieri ai piani); 8 al ricevimento (recepionist e portieri) ed altre 5 nei centri benessere degli hotel (estetisti e massaggiatori). Inoltre si ricercano 3 manutentori ed altrettanti tuttofare.

redazione

Pin It

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075