Degustazioni e laboratori a Châtillon e Fénis per la Giornata mondiale delle api

Il 18 maggio serie di iniziative proposte dal Consorzio apistico della Valle d'Aosta e dall'amministrazione regionale

Ape

Sabato 18 maggio si celebra la Giornata mondiale delle api e per la Valle d'Aosta - regione che conta seicento apicoltori e più di novemila alveari - questo giorno sarà una nuova occasione per far conoscere al grande pubblico il mondo dell'apicoltura e del miele. Il Consorzio apistico valdostano e l'amministrazione regionale hanno organizzato alcune iniziative che si terranno a Châtillon e Fénis rivolti a grandi e bambini.

A Châtillon il programma comprende visite guidate al Museo del miele con degustazioni dei prodotti del territorio. Dalle ore 13 alle ore 16 inoltre in piazza Volontari del Sangue i bambini potranno cimentarsi in un laboratorio per la creazione di "bombe" di semi di fiori melliferi per le aree verdi pubbliche.

Sempre nel pomeriggio, dalle ore 14.30 alle 17.30, all'area Tzanté de Bouva di Fénis famiglie e bambini potranno partecipare a ulteriori attività ricreative e didattiche. A seguire l'esperta Lucia Piana proporrà una degustazioni guidata di alcuni mieli della Valle d'Aosta. Al termine sarà offerta una apericena (su prenotazione) con prodotti del territorio in abbinamento ai mieli valdostani.

 

 

C.R.

 

 

Pin It

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075