Il castello di Aymavilles riapre le porte al pubblico ad agosto

Stampa


Ok del governo regionale ad apertura straordinaria. Approvato anche il programma delle mostre invernali 2018

 

Castello di Aymavilles

AOSTA. La Giunta regionale ha approvato durante la riunione di ieri l'organizzazione dell'apertura straordinaria del castello di Aymavilles, dal 4 al 26 agosto 2018, nell’ambito dell’iniziativa culturale Châteaux Ouverts. Questa apertura straordinaria fa seguito ad una prima occasione di visita degli interni del castello che è stata offerta al pubblico valdostano nelle giornate del 24 e 25 marzo scorse, in occasione delle Giornate Fai di Primavera, le quali hanno riscosso un grande successo e un notevole interesse da parte del pubblico.

La riapertura del castello è stata proposta dall'assessorato regionale dell'istruzione e cultura. Nello stesso ambito culturale la Giunta ha anche approvato il programma delle mostre invernali da realizzare nel 2018, programma elaborato dalla Commissione scientifica per la valutazione e la proposta dei progetti espositivi da realizzare a cura della Struttura attività espositive, per un importo complessivo presunto pari a 220 mila 900 euro.

Ai sensi della legge regionale 36/2010, il Governo della Regione ha poi dato il via libera al piano di intervento annuale 2018 presentato dalla Fondazione Film Commission Vallée d’Aoste, piano che contiene le linee guida progettuali e le azioni atte al raggiungimento degli scopi della Fondazione, per una richiesta complessiva pari a 550 mila euro.

La Giunta regionale ha anche concesso all’Associazione Etétrad un contributo massimo di 23.500 euro per l’organizzazione di Etétrad 2018 in programma dal 14 al 18 agosto 2018 a Charvensod.

Infine, sempre in ambito di istruzione e cultura, il Governo ha inoltre concesso all’Associazione Clan Mor Arth - Clan della Grande Orsa un contributo massimo di 20 mila euro per l’organizzazione della manifestazione Celtica Valle d’Aosta 2018 in programma a Courmayeur dal 5 all’8 luglio 2018.



redazione