Oggi è il

I principali provvedimenti approvati oggi dalla giunta regionale

  • Pubblicato: Lunedì, 09 Luglio 2018 14:18

Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 


Stanziati 3,4 milioni per mutui di trasformazione edilizia e impiantistica

ristrutturazioneAOSTA. Riunione della giunta oggi a Palazzo regionale. Tra i provvedimenti adottati, su proposta dell'assessorato alle attivtià produttive sono stati stanziati circa 3,4 milioni di euro per il terzo avviso pubblico sui mutui per la realizzazione di interventi, da parte dei privati, di trasformazione edilizia e impiantistica nel settore dell'edilizia residenziale.
E' inoltre stato approvato il trasferimento alla Chambre Valdôtaine del finanziamento previsto dalla legge regionale 7/2002 per un importo, relativo all'anno 2018, di 540 mila euro.

Su proposta dell'assessorato Istruzione e Cultura è stata approvata l'organizzazione della 12a edizione di Châteaux en musique in programma nei mesi di luglio, agosto e settembre 2018, per un importo complessivo di 58 mila euro.

Per quanto riguarda l'assessorato alla Sanità, Salute e Politiche sociali, l'esecutivo ha approvato l'assunzione a tempo determinato di otto unità di personale, indicativamente dal 1° settembre 2018 e fino al 31 dicembre 2019, nell'ambito del progetto regionale che si inserisce nel Piano Operativo Nazionale (PON) per l'Inclusione attiva.

Infine, per l'assessorato al Turismo, Sport, Commercio e Trasporti è stato approvato il progetto promozionale di partecipazione della Regione al Montagne Outdoor Festival di Breuil-Cervinia, dal 27 al 29 luglio 2018, per un importo complessivo di 28.060 euro. E' previsto tra l'altro l'allestimento di un villaggio sportivo con la presenza di uno stand promozionale della Valle d'Aosta.



redazione

Altre news di politica

 

Live cam

 

Archivio >

Pubblicità
AostaOggi.IT è un prodotto della testata giornalistica WEBITALYNEWS
Direttore responsabile Luigi Palamara
Direttore editoriale Marco Camilli
Registrazione Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075