Battibecco in Consiglio tra Spelgatti e Viérin sulle dichiarazioni della presidente


Spelgatti: "riferite parole che non ho pronunciato". Viérin: "ci spiace che il dibattito la innervosisca"

 

Nicoletta SpelgattiAOSTA. Scontro all'interno dell'aula del consiglio regionale oggi pomeriggio tra Nicoletta Spelgatti e il consigliere dell'Uvp Laurent Viérin su alcune affermazioni fatte dalla presidente della giunta in merito ai ricorsi della Regione contro lo Stato sulle questioni economico-finanziarie.

Spelgatti ha preso la parola durante la discussione sul rendiconto 2017, subito dopo un intervento di Viérin.

«Lei ha detto, riporto testualmente - ha affermato la presidente rivolgendosi al consigliere dell'Uvp -, che ho fatto i complimenti alla Ragioneria dello Stato. O lei non ascolta quando qualcuno parla oppure non capisce quello che viene detto. Non ho mai fatto i complimenti alla Ragioneria di Stato, ma li ho fatti all'Avvocatura della Regione perché i ricorsi che abbiamo presentato sono stati fatti bene, parlando da avvocato».

vierin laurent3Ancora Spelgatti: «Se mi mettete in bocca parole che non ho detto mi innervosisco / mi fa innervosire se riferite parole che io non ho pronunciato. Non è la prima volta che succede. Le chiedo, quando riporta fatti e dichiarazioni, di farlo in modo corretto».

«Siamo stupiti da questa dichiarazione, forse lei a volte si dimentica di essere presidente della Regione», ha ribattuto Viérin.

«Ho semplicemente rievocato una frase che lei ha detto stamattina sulla sua veste di avvocato anziché presidente e la sua reazione arriva in ritardo. Abbiamo detto in modo pacato cosa pensiamo - ha detto ancora il consigliere di opposizione - e ci spiace che lei sia stizzita e innervosita per il dibattito che si fa in quest'aula».

 
redazione

Pin It

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075