Il Consiglio regionale della Valle d'Aosta si riunisce dopo la pausa estiva


Convocato il 26-27 settembre. Il Casinò al centro del dibattito

Consiglio regionale

AOSTA. Il Consiglio regionale della Valle d'Aosta tornerà a riunirsi dopo la lunga pausa estiva con la convocazione del 26 e 27 settembre. Il Casinò di Saint-Vincent sarà al centro del dibattito per l'approvazione del bilancio al 31 dicembre 2017 di Gestione Straordinaria e per la discussione sul futuro della casa da gioco.

All'esame dell'aula ci saranno oltre 40 argomenti tra cui il bilancio consolidato 2017 della Regione e la nomina dei rappresentanti della Regione all'interno della Commissione paritetica.

Numerose le iniziative della minoranza su diverse tematiche come la presentazione di un esposto in Procura sull'assunzione di tre dirigenti (interrogazione di M5s e Ic), le tariffe autostradali (interrogazione Uv), la quotazione in borsa di Cva (interpellanza Uvp), l'accoglienza dei migranti (Ic), la tempistica di realizzazione della sala operatoria multifunzionale all'ospedale Parini (interpellanza Uv). E ancora: il futuro dell'aeroporto regionale Gex (interpellanza Ic), iniziative per la prevenzione dei suicidi (interpellanza M5s e Ic) e alcune mozioni sulle riorganizzazioni della pubblica amministrazione e del settore agricolo.

 

redazione

Pin It

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075