L'assessore Certan contro gli "atteggiamenti" del collega di giunta Aggravi


L'esponente di Alpe su Facebook stigmatizza le "prese in giro e piccole pièces"

Chantal CertanAOSTA. Aumenta la tensione in maggioranza attorno al dossier del Casinò di Saint-Vincent. Questa volta è l'assessore alla Sanità Chantal Certan ad esprimersi su Facebook contro il collega di giunta Stefano Aggravi.

«Permettetemi di stigmatizzare - scrive Certan - atteggiamenti che tra moquerie e omissioni, rischiano di mettere in difficoltà le decisioni che Giunta e Consiglio regionale, e non singoli gruppi o nominati regionali, dovranno presto prendere riguardo all'Azienda».

Secondo la esponente di Alpe non può esserci «nessuna "eventualità" di cambio di vertici se questi sono i metodi che qualcuno vuole portare avanti tra prese in giro e piccole pièces per attirare l'attenzione con pressappochismo». Il riferimento è alle dichiarazioni fatte ieri dall'assessore Aggravi che all'Ansa aveva parlato proprio di una possibile «nuova governance» per il Casinò indicandola come una «eventualità che dipende da quello che deciderà la politica e da quello che ci dirà l'amministratore unico Di Matteo».

L'assessore Certan sempre su Facebook aggiunge che «come amministratori siamo responsabili sia di ciò che viene concesso come finanziamento ma anche delle conseguenze dei finanziamenti non erogati che possono pregiudicare l'andamento di un'azienda, soprattutto quando tali decisioni non sono prese di concerto fra tutti i decisori e con tutti gli elementi a disposizione».

Infine sulla condivisione di un documento sulle controdeduzioni dei dirigenti del dipartimento finanze alla relazione trimestrale del Casinò, l'esponente di giunta spiega che «mai tale documentazione è stata condivisa in Giunta o in maggioranza precedentemente dall'Assessore».

 

Marco Camilli

Pin It

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075