I principali provvedimenti approvati oggi dalla giunta regionale


Approvato il regolamento della 101a Fiera di Sant'Orso

Fiera di Sant'OrsoAOSTA. Il governo regionale ha approvato oggi, su proposta dell'assessore alle Finanze e Attività produttive, il regolamento per lo svolgimento della 1019a Fiera di Sant'Orso e la spesa per la realizzazione e la promozione della manifestazione, per un impegno stimato di 352.690 euro. Inoltre l'Esecutivo ha approvato, per il 2019, la realizzazione e la promozione delle manifestazioni estive di artigianato di tradizione: 66ª Mostra-Concorso, Atelier des Métiers e 51ª Foire d'été , per una spesa stimata di 277.700 euro.

Su proposta dell'assessore all'istruzione e cultura l'esecutivo ha approvato la realizzazione del progetto "A scuola di cittadinanza e salute: incontriamo i Vigili del fuoco", destinato agli studenti delle scuole primarie della Regione, per una spesa complessiva di 600 euro.
La Giunta regionale ha anche approvato, per l'anno accademico 2018/2019, le determinazioni a favore degli studenti iscritti ai corsi attivati dall'Università della Valle d'Aosta - Université de la Vallée d'Aoste e ai corsi di alta formazione artistica e musicale organizzati presso l'Istituto Superiore di Studi Musicali della Valle d'Aosta, ai fini della fruizione del servizio di mensa universitaria per mezzo del servizio sostitutivo di mensa, mediante l'utilizzo di buoni pasto elettronici registrati su apposite carte (Tessera Sanitaria - Carta regionale dei servizi) presso locali pubblici convenzionati, nonché del servizio erogato presso la struttura regionale sita in Aosta, Via Garibaldi, 18, e a favore degli studenti iscritti ai corsi attivati dal Politecnico di Torino - sede di Verrès - ai fini della fruizione del servizio di mensa universitaria per mezzo del servizio sostitutivo di mensa, mediante l'utilizzo di buoni pasto elettronici registrati su apposite carte (Tessera Sanitaria - Carta regionale dei servizi) presso locali pubblici convenzionati. La spesa per il servizio è stata stimata 34.698 euro.
D'intesa con l'assessorato alla Sanità è stata anche deliberata l'adesione della Regione alla Campagna Nastro Rosa 2018, con l'illuminazione in rosa della Porta Praetoria, nel mese di ottobre, e al Babyloss Awareness Day, con l'illuminazione in rosa e azzurro dell'Arco d'Augusto di Aosta, dal 13 al 15 ottobre, per una spesa complessiva di 650 euro.

Su proposta dell'assessore al Turismo, Sport, Commercio e Trasporti l'Esecutivo ha nominato Gabriella Morelli quale Direttore generale dell'Office régional du tourisme - Ufficio regionale del turismo, per 6 mesi (a far data dal 25 settembre 2018 e scadenza il 24 marzo 2019), con possibilità di rinnovo, in relazione allo stato di avanzamento del progetto di riforma dell'organizzazione turistica regionale, per ulteriori 6 mesi. In particolare, la Giunta ha assegnato al Direttore generale dell'Office l'elaborazione di un documento ricognitivo delle attività di promozione dell'offerta turistica regionale e la predisposizione di una proposta di unificazione delle attività, nell'ambito di un unico ente regionale.
Il Governo della Regione ha poi approvato la sottoscrizione della convenzione con Federalberghi e Adava per l'operatività della piattaforma di prenotazione on line e telefonica Valle d'Aosta Booking, per il periodo 1° ottobre 2018 - 31 maggio 2020.
La Giunta regionale ha anche deliberato la partecipazione dell'assessorato a fiere promozionali in Italia, a sostegno dell'offerta turistica invernale della Regione, per un importo di 19 mila euro.
Infine è stata approvata la realizzazione di un'iniziativa di sensibilizzazione nei confronti degli organi di informazione italiani, finalizzata alla veicolazione dell'immagine e dell'offerta turistica della regione.

 

redazione

Pin It

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075