I principali provvedimenti approvati dalla Giunta regionale della Valle d'Aosta

Stanziati 366 mila euro per l'organizzazione della partenza del Giro Next Gen 2024

Palazzo regionaleLa Giunta regionale ha designato Ornella Badery quale Presidente del comitato di indirizzo dell’Associazione Forte di Bard per il prossimo triennio. Si tratta di uno dei principali provvedimenti approvati dall'esecutivo regionale nel corso della riunione di questa mattina.

Su proposta dell'assessore ai Beni e attività culturali, al Sistema educativo e alle Politiche per le relazioni intergenerazionali, l'esecutivo ha anche approvato il “Piano Legalità&Intergenerazionalità” per il periodo da giugno 2024 a giugno 2025, assieme alla modifica delle denominazione del tavolo tecnico che prenderà il nome di Tavolo tecnico permanente Legalità&Intergenerazionalità, e i bandi di concorso per l'assegnazione di borse di studio alla memoria dei fratelli Ugo e Liliana Brivio.
È stata inoltre approvata l’adesione della Regione alla campagna della Croce Rossa Italiana denominata “Il futuro ha una lunga storia. Proteggiamola” che prevede l’installazione di un contrassegno (c.d. scudo blu) presso il Castello di Fénis, come previsto dalla Convenzione dell’Aja del 1954 sulla protezione dei beni culturali in caso di conflitto armato.

Su proposta dell'assessore alla Sanità, Salute e Politiche sociali, è stata approvata la partecipazione all’organizzazione della Giornata Nazionale dello Sport, promossa dal Coni della Valle d’Aosta, in programma ad Aosta domenica 2 giugno 2024. Con l’atto si intende promuovere la pratica sportiva quale fondamentale strumento di tutela della salute e di sviluppo delle capacità fisiche delle generazioni presenti e future e di integrazione sociale.

Su proposta dell'assessore allo Sviluppo economico, Formazione, Lavoro, Trasporti e Mobilità sostenibile, il governo regionale ha approvato l'avviso di selezione per l’attivazione di tre tirocini extracurricolari formativi e di orientamento e la scheda progetto denominata "Open VDA – Rafforzamento dell’internazionalizzazione e della competitività delle imprese valdostane" nell’ambito del programma regionale Valle d’Aosta FESR 2021/2027.

Infine, su proposta dell'assessore al Turismo, Sport e Commercio, la Giunta regionale ha dato il via libera alla partecipazione della Regione all’organizzazione della Grande Partenza del Giro Next Gen 2024, stanziando allo scopo 366.250 euro.

 

 

redazione

 

 

Pin It

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075