ore

Agricoltura, Valle d'Aosta valuta adesione a Assemblea delle regioni europee

Agricoltura, Valle d'Aosta valuta adesione a Assemblea delle regioni europee

 

Oggi incontro tra l'assessore Viérin e i rappresentanti della rete europea

AOSTA. La Valle d'Aosta potrebbe aderire all'Assemblée des Régions Européennes Fruitières, Légumières et Horticoles (Areflh), una realtà che si occupa di diverse questioni in ambito di produzione ortofrutticola e che raggruppa la parte pubblica attraverso il Collegio delle Regioni, con i rappresentanti di 19 regioni in 6 Paesi, e la parte privata con il Collegio dei produttori della filiera ortofrutticola.

Ad attirare l'attenzione è la proposta di una politica agricola comune in termini di promozione della consumazione del prodotto, di individuazione di standard di qualità, di proposta di strategie di sviluppo. Oggi l'assessore regionale all'Agricoltura, Laurent Viérin, incontrerà insieme ai tecnici dell'assessorato i rappresentanti dell'Assemblée.

«Esprimiamo soddisfazione - dice Viérin - per questo appuntamento con i rappresentanti di A.R.E.F.L.H, che abbiamo potuto conoscere in occasione di una riunione degli Assessori regionali e che incontriamo anche per valutare l'opportunità da parte dell’Amministrazione regionale di aderire alla rete di sviluppo e promozione della produzione ortofrutticola coordinata dall'Assemblea. Crediamo fortemente - prosegue Viérin - che sia necessario mettere in atto strategie comuni a livello nazionale ed europeo per l'individuazione di linee di azione condivise circa lo sviluppo delle politiche agricole».

 

E.G.

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075