Oggi è il

Aosta, Luca Girasole entra nella Giunta Centoz

  • Pubblicato: Martedì, 24 Luglio 2018 11:39

Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 


Il sindaco: grattacielo, asili nido e bando periferie sono priorità

 

Grattacielo

AOSTA. Luca Girasole è il nuovo assessore con delega alle poltiiche sociali, all'edilizia residenziale pubblica ed alle pari opportunità del Comune di Aosta. Lo ha nominato il sindaco Fulvio Centoz in sostituzione di Marco Sorbara, dimissionario dopo l'elezione in Consiglio regionale.

La nomina di Girasole, esponente dell'Epav, «rientra nella logica di dare stabilità e certezze all'esecutivo comunale, rilanciandone al contempo l'azione amministrativa», afferma Centoz.

Nell'occasione il primo cittadino del capolugo stila l'agenda politica dell'immediato futuro. «Nel campo delle politiche sociali - dice - vogliamo dare risposte nell'immediato alle famiglie dei "grattacieli" che attendono il trasferimento nel nuovo complesso del Contratto di quartiere Cogne e lavorare di concerto con la Regione per arrivare all'accreditamento degli asili nido. Più in generale, puntiamo, tra i diversi obiettivi, a rilanciare la riqualificazione di Aosta attraverso i progetti finanziati dal Bando periferie, a incrementare la sicurezza dei cittadini tramite la revisione degli impianti di illuminazione pubblica e l'ultimazione della rete della videosorveglianza, e a completare il progetto di valorizzazione delle piazze cittadine e del centro storico con gli interventi in piazza Giovanni XXIII e piazza Arco d'Augusto senza dimenticare - conclude Centoz - l'investimento a medio-lungo termine per il futuro della città rappresentato dalla redazione del Piano strategico».

 

Elena Giovinazzo

Altre news dai Comuni

 

Video

Archivio >

AostaOggi.IT è un prodotto della testata giornalistica WEBITALYNEWS
Direttore responsabile Luigi Palamara
Direttore editoriale Marco Camilli
Registrazione Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075