Stampa


Associazioni e società sportive "invaderanno" il centro storico liberato dal traffico

Setttimana europea mobilità

AOSTA. Il Comune di Aosta anche quest'anno aderisce alla Settimana Europea della Mobilità e alla Giornata Europea In città senza la mia auto, iniziativa che si svolgerà domenica 30 settembre.

conferenzaCome è ormai tradizione durante questa manifestazione il centro di Aosta si trasformerà in un grande spazio di socializzazione. Nel corso del pomeriggio in piazza Chanoux saranno presenti società ed enti sportivi per presentare diverse discipline, dagli sport di squadra alla danza e alle arti marziali; in piazza San Francesco si svolgeranno le esibizioni di diverse associazioni e in piazza Narbonne andrà in scena lo yoga.

«Per un giorno – commenta l’assessore comunale all'Ambiente, Delio Donzel - il centro cittadino sarà liberato dal traffico e i cittadini potranno sperimentare il piacere di passeggiare a piedi o in bicicletta senza l’assillo e l’inquinamento dei veicoli a motore».

«Per una città e una regione che in Italia detengono il primato della pratica sportiva tra la popolazione - aggiunge l'assessore allo Sport, Carlo Marzi - iniziative come la Giornata europea “In Città senza la mia Auto” rappresentano il propellente indispensabile per avvicinare alle attività motorie le nuove generazioni e chi, per diversi motivi, conduce una vita sedentaria».

 

redazione