Oggi è il

Fisco, ad Aosta l'Irpef più leggera

  • Pubblicato: Mercoledì, 28 Novembre 2018 17:16
Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 
Pin It


Assessore Marzi: crediamo nella democrazia liberale e sociale

MunicipioAOSTA. «La scelta di non toccare il reddito delle famiglie, cercando al contempo, di concerto con la Regione, di mantenere i servizi sul territorio, è stata presa con responsabilità per non ribaltare sulle persone più indifese i costi della crisi, e per non affossare definitivamente i consumi». Lo afferma l'assessore ai servizi finanziari del Comune di Aosta, Carlo Marzi, commentando i risultati del rapporto ORTI 2018 che indica Aosta come il capoluogo regionale con l'Irpef più leggero (l'addizionale complessiva è dell'1,53%).

«Il rapporto curato da I-Com - dice ancora l'assessore Carlo Marzi - fotografa la situazione di una città nella quale, nonostante la drastica diminuzione dei trasferimenti e delle conseguenti risorse disponibili, siamo riusciti a mantenere una qualità elevata dei servizi, come dimostra il passaggio a 7° capoluogo regionale per qualità di vita, senza intaccare il reddito della popolazione aumentando le tasse, come invece hanno scelto di fare tante altre amministrazioni italiane».

Conclude Marzi: «stiamo dimostrando di credere in una democrazia liberale e sociale che tuteli le fasce più deboli senza “mettere le mani nelle tasche dei nostri cittadini"».

 

Clara Rossi

Altre news dai Comuni

 

 
ANNUNCIO DI LAVORO
C.V.A. S.p.A. ha indetto l'avviso di selezione finalizzato all'individuazione di due risorse, in possesso di laurea triennale da inserire all'interno dell'Ufficio Segreteria di Direzione con contratto a tempo indeterminato, tempo pieno. La sede di lavoro è nel comune di Châtillon. È possibile reperire tutte le informazioni necessarie sul sito www.cvaspa.it

 

 
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
AostaOggi.IT è un prodotto della testata giornalistica WEBITALYNEWS
Direttore responsabile Luigi Palamara
Direttore editoriale Marco Camilli
Registrazione Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075