Oggi è il

Aosta, cambio di look per piazza Arco d'Augusto

  • Pubblicato: Venerdì, 07 Dicembre 2018 09:13
Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 
Pin It


Ringhiere in metallo e sedute in pietra in attesa della riprogettazione definitiva

Jersey

AOSTA. Piazza Arco d'Augusto cambierà aspetto. La giunta comunale aostana ha infatti deciso di stanziare 50.000 euro per sostituire le barriere stradali temporanee posizionate dopo la pedonalizzazione della parte Nord della piazza allo scopo di rendere la zona esteticamente più gradevole.

Via quindi le attuali barriere jersey in plastica che incanalano il traffico: saranno sostituite da ringhiere in metallo simili a quelle già presenti nella piazza, mentre nell'isola spartitraffico nella zona di accesso al centro storico saranno posizionati i classici dissuasori a campana in cemento. In più nell'area pedonalizzata troveranno posto delle sedute in pietra dal design moderno e le stesse saranno utilizzate anche in via Losanna e piazza Giovanni XXIII, davanti alla Cattaderale.

Per la piazza dell'Arco d'Augusto la sistemazione sarà comunque temporanea. Il Comune intende infatti avviare un'opera di restyling definitiva per valorizzare l'intera area. La fase di progettazione deve ancora iniziare.

E.G.

Altre news dai Comuni

 

 
ANNUNCIO DI LAVORO
C.V.A. S.p.A. ha indetto l'avviso di selezione finalizzato all'individuazione di due risorse, in possesso di laurea triennale da inserire all'interno dell'Ufficio Segreteria di Direzione con contratto a tempo indeterminato, tempo pieno. La sede di lavoro è nel comune di Châtillon. È possibile reperire tutte le informazioni necessarie sul sito www.cvaspa.it

 

 
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
AostaOggi.IT è un prodotto della testata giornalistica WEBITALYNEWS
Direttore responsabile Luigi Palamara
Direttore editoriale Marco Camilli
Registrazione Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075