Oggi è il

Aosta, Marcoz: bilancio festività è estremamente positivo

  • Pubblicato: Martedì, 08 Gennaio 2019 10:12
Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 
Pin It

Albero Natale

AOSTA. Il bilancio della città di Aosta delle festività natalizie e di Capodanno è «estremamente soddisfacente». Lo afferma la vice sindaco Antonella Marcoz facendo il punto della situazione dopo un incontro con gli operatori del Marché Vert Noël.

«Per oltre un mese - dice Marcoz - Aosta è stata letteralmente invasa da un imponente numero di visitatori, richiamati dalla combinazione di attrattive che quest'anno ha caratterizzato il centro cittadino». Il merito, riconosce la vice sindaco, è comunque anche delle temperature miti che hanno caratterizzato gran parte di questo inverno e che «hanno favorito l'afflusso in città di un numero di visitatori più importante rispetto allo scorso anno».

Il bilancio è buono anche per le novità di queste feste, a cominciare dall'inconsueto "albero" hi-tech che «ha avuto una eco immediata sugli organi di informazione, e soprattutto sui social, che ha potenziato la comunicazione del Marché e delle altre proposte».

Bene anche il Capodanno in piazza Roncas. Antonella Marcoz parla di «commenti entusiastici da parte dei cittadini come degli operatori economici anche grazie a un'organizzazione accurata ed estremamente attenta all'aspetto della sicurezza». Insomma, dice l'esponente del governo cittadino, «chi temeva che lo spostamento da piazza Chanoux a piazza Roncas avrebbe finito per allontanare gli aostani dal festeggiare in strada si è dovuto ricredere».



C.R.

 



Altre news dai Comuni

 

 
ANNUNCIO DI LAVORO
C.V.A. S.p.A. ha indetto l'avviso di selezione finalizzato all'individuazione di due risorse, in possesso di laurea triennale da inserire all'interno dell'Ufficio Segreteria di Direzione con contratto a tempo indeterminato, tempo pieno. La sede di lavoro è nel comune di Châtillon. È possibile reperire tutte le informazioni necessarie sul sito www.cvaspa.it

 

 
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
AostaOggi.IT è un prodotto della testata giornalistica WEBITALYNEWS
Direttore responsabile Luigi Palamara
Direttore editoriale Marco Camilli
Registrazione Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075