Oggi è il

Strage in Nuova Zelanda, cordoglio del Comune di Aosta

  • Pubblicato: Venerdì, 15 Marzo 2019 16:09
Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 
Pin It

Fulvio CentozAOSTA. Il sindaco di Aosta Fulvio Centoz e la presidente del Consiglio comunale Sara Favre hanno espresso "sgomento" per la strage in due moschee avvenuta in Nuova Zelanda, a Christchurch, che ha provocato 49 morti.

Si è trattato di una "insensata strage perpetrata da un fanatico", affermano Centoz e Favre annunciando l'invio all'ambasciata neozelandese a Roma ed al Consolato generale di Milano di un messaggio di cordoglio e vicinanza da parte della comunità aostana.

"Purtroppo - commenta il sindaco - una giornata che doveva essere ricordata per la festosa mobilitazione di milioni di giovani in tutto il mondo, Aosta compresa, in favore della salvaguardia dell’ambiente è stata segnata da una tragedia senza senso, frutto di una lucida follia ma anche del clima d’odio e di fanatismo che sta contraddistinguendo gli ultimi anni, e contro cui è necessario mobilitarsi in difesa della convivenza pacifica tra culture diverse».

Per la presidente Favre "il dolore per quanto avvenuto in Nuova Zelanda, così drammaticamente uguale alle scene a cui abbiamo assistito a Parigi, Bruxelles, Berlino e prima ancora a Utoya, così come in numerosi altri scenari mondiali, dalla Libia alla Turchia, dal Medio Oriente al Sud-Est asiatico, deve necessariamente accompagnarsi alla più ferma condanna di ogni forma di violenza, soprattutto quando le motivazioni della follia omicida risiedono nell’intolleranza e nel disprezzo per gli altri. Sono sentimenti e pulsioni che non possiamo più tollerare, e che, contrariamente a quanto sempre più avviene purtroppo anche nel dibattito politico, dovrebbero essere messi al bando dal vivere civile e dalle nostre comunità".

 

 

 

 

redazione

 

 



Altre news dai Comuni

 

 
ANNUNCIO DI LAVORO
C.V.A. S.p.A. ha indetto l'avviso di selezione finalizzato all'individuazione di due risorse, in possesso di laurea triennale da inserire all'interno dell'Ufficio Segreteria di Direzione con contratto a tempo indeterminato, tempo pieno. La sede di lavoro è nel comune di Châtillon. È possibile reperire tutte le informazioni necessarie sul sito www.cvaspa.it

 

 
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
AostaOggi.IT è un prodotto della testata giornalistica WEBITALYNEWS
Direttore responsabile Luigi Palamara
Direttore editoriale Marco Camilli
Registrazione Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075