trasloco

AOSTA. Grazie alla collaborazione di alcune associazioni, ieri è iniziato il trasloco di alcuni nuclei familiari che dal "grattacielo alto" del quartiere Cogne si sposteranno nel nuovo complesso del contratto di quartiere I.

"Una squadra di cinque persone sarà impegnata per 28 giorni lavorativi seguendo tutte le fasi del trasloco, dallo smontaggio al trasporto al rimontaggio del mobilio, compresi l’eventuale aiuto alla preparazione dei cartoni con gli effetti personali e il loro trasporto", fa sapere l'ufficio stampa del Comune di Aosta.

Il trasloco interessa le sei famiglie più bisognose (individuate calcolando reddito, disabilità, figli minori, l'esistenza o meno di parenti in grado di dare un aiuto). La Caritas e la fondazione Abri, attraverso la cooperativa sociale Mont Fallère, si occupano delle operazioni in forma gratuita. Il Comune di Aosta ha contribuito tramite  l'interessamento dell'assessorato alle politiche sociali.

«Ringraziando ancora una volta le associazioni per la loro adesione - commenta l'’assessore Luca Girasole - Vorrei ricordare che le stesse si sono dette disponibili ad aiutare nel trasloco anche altre famiglie in difficoltà qualora le operazioni per i primi sei nuclei si concludessero in tempi più rapidi rispetto a quanto previsto».

 

 

 

 

redazione

 

 



Pin It

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075