Oggi è il

Aosta, in arrivo 4,5 milioni per le case popolari del Quartiere Cogne

  • Pubblicato: Venerdì, 22 Marzo 2019 16:23
Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 
Pin It

CentozAOSTA. Un piano straordinario di interventi è in arrivo per le case di edilizia residenziale pubblica del Quartiere Cogne di Aosta grazie ad un accordo tra Regione, Comune capoluogo ed Arer.

Utilizzando i ricavati dalla vendita degli alloggi incassati dal Comune di Aosta e dall'Arer, cui si sommano un contributo regionale ed uno ministeriale, nell'arco del prossimo triennio saranno spesi 4,5 milioni di euro in lavori di manutenzione straordinaria, messa a norma degli impianti, efficientamento energetico obbligatorio e riqualificazione urbanistica in centinaia di alloggi e diverse autorimesse.

«Stiamo investendo sul Quartiere Cogne», ha affermato il sindaco Fulvio Centoz in una conferenza stampa a Palazzo regionale insieme agli assessori comunali Luca Girasole e Carlo Marzi ed all'assessore regionale Stefano Borrello.

Facendo il punto della situazione su quella zona della città, il primo cittadino del capoluogo ha riferito inoltre che, visti i trasferimenti in corso delle famiglie, il progetto per l'abbattimento del grattacielo sta procedendo. «A breve - ha anche annunciato - inizieranno i lavori di prolungamento di via Giorgio Elter verso corso Saint-Martin-de-Corléans. I lavori sono stati appaltati ed a breve ci sarà la firma del contratto. Questo progetto, insieme al cantiere della NUV, ridisegnerà la zona Ovest della città ed il quartiere entrerà a pieno titolo a far parte del centro città».

Nell'ambito poi del V lotto del quartiere sono in arrivo nuovi alloggi Erp per supportare la domanda crescente. «Il numero delle famiglie in difficoltà è in aumento», ha spiegato il presidente dell'Arer, Paolo Varetti. Le nuove abitazioni, una trentina, saranno messe a disposizione grazie ad interventi di recupero su case Gazzera, Stura e Fresie basse.

 

 

 

 

 

Elena Giovinazzo

 

 



Altre news dai Comuni

 

 
ANNUNCIO DI LAVORO
C.V.A. S.p.A. ha indetto l'avviso di selezione finalizzato all'individuazione di due risorse, in possesso di laurea triennale da inserire all'interno dell'Ufficio Segreteria di Direzione con contratto a tempo indeterminato, tempo pieno. La sede di lavoro è nel comune di Châtillon. È possibile reperire tutte le informazioni necessarie sul sito www.cvaspa.it

 

 
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
AostaOggi.IT è un prodotto della testata giornalistica WEBITALYNEWS
Direttore responsabile Luigi Palamara
Direttore editoriale Marco Camilli
Registrazione Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075