Oggi è il

Aosta, piazza Arco d'Augusto senza auto dal 2020

  • Pubblicato: Martedì, 28 Maggio 2019 17:38
Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 
Pin It

Arco d'Augusto

AOSTA. La pedonalizzazione completa dell'Arco d'Augusto potrebbe diventare realtà dal prossimo anno. Lo ha prospettato il sindaco di Aosta, Fulvio Centoz, durante la riunione della II Commissione consiliare comunale.

La rivoluzione della circolazione nella piazza che ospita il monumento simbolo del capoluogo si basa su un progetto preliminare già pronto e che deve ancora essere approvato.

La nuova configurazione sperimentale prevede due rotatorie al posto degli incroci semaforici ai due estremi di via Mont Emilius, alle intersezioni con corso Ivrea e con via Clavalité. Via Garibaldi verrebbe quindi chiusa al traffico e l'accesso al parcheggio della Cittadella dei Giovani sarebbe spostato in via Esperanto.

Secondo il sindaco Centoz il progetto preliminare potrebbe essere definito nel corso del 2019. «E' ad uno stadio abbastanza avanzato, contiamo di approvarlo nei primi mesi del 2020», ha spiegato.

 

 

 

 

Marco Camilli

 

 

 

 

 

 

 
ANNUNCIO DI LAVORO
C.V.A. S.p.A. ha indetto l'avviso di selezione finalizzato all'individuazione di due risorse, in possesso di laurea triennale da inserire all'interno dell'Ufficio Segreteria di Direzione con contratto a tempo indeterminato, tempo pieno. La sede di lavoro è nel comune di Châtillon. È possibile reperire tutte le informazioni necessarie sul sito www.cvaspa.it

 

 
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
AostaOggi.IT è un prodotto della testata giornalistica WEBITALYNEWS
Direttore responsabile Luigi Palamara
Direttore editoriale Marco Camilli
Registrazione Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075