Oggi è il

Felicitazioni del sindaco Centoz per il ritrovamento della statua di Santa Barbara

  • Pubblicato: Giovedì, 13 Giugno 2019 15:28
Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 
Pin It

Fulvio CentozAOSTA. Dal sindaco di Aosta Fulvio Centoz arrivano le congratulazioni ai Carabinieri del Nucleo Tutela Patrimonio Culturale di Udine per aver ritrovato una statua raffigurante Santa Barbara rubata nel 1976 dalla chiesa di Signayes.

«Desidero felicitarmi idealmente con l’Arma dei Carabinieri attraverso il Comandante del Nucleo TPC di Udine, Maggiore Lorenzo Pella, per il prezioso ritrovamento che riconsegna alla comunità un simbolo particolarmente sentito quale la raffigurazione della Santa Patrona protettrice del Corpo valdostano dei Vigili del Fuoco», dice Centoz.

La restituzione della statua, domenica prossima al termine della Santa messa, è «il frutto di un paziente lavoro congiunto che ha preso avvio dalla segnalazione dei Carabinieri, ed è proseguito attraverso le indagini coordinate dalla Procura della Repubblica di Rovereto che hanno visto anche la collaborazione dell’Ufficio Beni Ecclesiastici della Diocesi di Aosta e del Dipartimento Soprintendenza per i beni e le attività culturali della Regione. Agli Enti interessati - conclude Centoz - vanno i nostri più sentiti ringraziamenti e quelli di tutta la cittadinanza».

 

 

 

 

 

 

M.C.

 

 

 

 

Altre news dai Comuni

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
AostaOggi.IT è un prodotto della testata giornalistica WEBITALYNEWS
Direttore responsabile Luigi Palamara
Direttore editoriale Marco Camilli
Registrazione Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075