Aosta accoglie la 50esima Foire d'été

Stampa


Oltre 600 artigiani nelle vie del centro per la "sorella estiva" della Fiera di Sant'Orso - Live su Aostaoggi dalle ore 13.15

Atelier

AOSTA. Ad Aosta oggi è il giorno della Foire d'été. L'atteso appuntamento estivo con l'artigianato valdostano di tradizione festeggia quest'anno mezzo secolo di vita e porta nel centro storico della città centinaia di artigiani che - replicando quanto accade a fine gennaio nella millenaria Fiera di Sant'Orso - espongono le loro opere sui banchetti allestiti lungo le vie pedonali.

[tcvideo height="281"]https://www.youtube.com/watch?v=PyG5gMibfUY[/tcvideo]

L'inaugurazione ufficiale è prevista alle ore 10 in piazza Chanoux, dove ha già aperto i battenti l'Atelier des Metiers delle imprese artigiane. Durante tutta la mattinata e il pomeriggio sono in programma dimostrazioni di lavorazione artigianale in piazza Giovanni XXIII e in piazza Chanoux. La giornata inoltre è arricchita da animazioni musicali e laboratori per bambini. Nel pomeriggio sono attese alle ore 16.30 da piazza della Repubblica la sfilata degli "Antichi Mestieri" e alle ore 18.30 la divertente gara delle botti in avenue Conseil des Commis. In conclusione di giornata due appuntamenti musicali: alle ore 19.30 in piazza Chanoux con il gruppo musicale Skarlett e alle ore 22 all'Arco d'Augusto il concerto finale de L'Orage.

La magia della Foire d'été sarà anche sul web. Aostaoggi.tv proporrà una finestra live dedicata all'evento oggi dalle ore 12.30 (con diretta anche su Fieradisantorso.it e Facebook).

 

C.R.