Oggi è il

Casinò, sindacati: trovare soluzioni che garantiscano un futuro all'azienda

  • Pubblicato: Lunedì, 24 Settembre 2018 14:33

Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 


In settimana la riunione del Consiglio regionale della Valle d'Aosta e l'assemblea dei soci della Casinò Spa

Casinò de la Vallée

AOSTA. Ci saranno anche i sindacati del Casinò di Saint-Vincent tra coloro che mercoledì e giovedì prossimi assisteranno ai lavori del Consiglio regionale. Ad annunciarlo in un comunitato unitario sono le segreterie, i direttivi e i delegati di Cgil, Cisl, Savt, Snalc e Uil.

Questa mattina le diverse sigle si sono riunite consapevoli che questa settimana «potrebbe rivelarsi cruciale per le sorti della casa da gioco». «Nei prossimi giorni - ricordano - sono in programma degli appuntamenti istituzionali che saranno decisivi per prendere delle decisioni fondamentali atte a garantire la continuità aziendale della Casa da gioco, a partire dalle sedute delle commissioni consiliari per arrivare alla riunione del Consiglio Regionale in programma per il 26 e 27 settembre, senza dimenticare l'assemblea dei soci chiamata ad approvare il bilancio dell'azienda e a tracciare le linee programmatiche per il futuro della stessa, che dovrebbe tenersi entro il 30 settembre».

L'ausicpio, dicono, è che «in questo momento così delicato vi sia la capacità da parte di tutti i rappresentanti della proprietà, siano essi di maggioranza o di minoranza, di trovare delle soluzioni che mettano una volta per tutte in sicurezza l'azienda e ne garantiscano il futuro. Soluzioni che non devono passare dal fare pagare il conto solo a chi fino ad oggi ha fatto la propria parte per il risanamento aziendale, come stanno facendo da anni i dipendenti».

 

Clara Rossi

Altre news di attualità

  • Invalidità civile, avviso pubblico per le commissioni mediche di accertamento
    AOSTA. L'Amministrazione regionale si appresta a nominare i medici componenti delle commissioni per l'accertamento dell'invalidità civile, cieco civile, sordomuto, portatore di handicap e disabile ai fini dell’inserimento lavorativo.
  • Un nuovo marchio per il Museo di Scienze naturali di Saint-Pierre
    AOSTA. Il Museo regionale di Scienze naturali "Efisio Noussan", di Saint-Pierre, ha un nuovo marchio ideato nell'ambito di uno specifico progetto di cooperazione transfrontaliera Alcotra: “Alpes’Interprétation – Ristrutturazione e riqualificazione di due castelli, musei/centri d’interpretazione del patrimonio delle Alpi settentrionali”.
  • Manovra di bilancio, stretta sui tempi di sottoscrizione dei mutui Finaosta
    AOSTA. Con la manovra di bilancio approvata il 20 marzo scorso la giunta regionale ha introdotto anche delle modifiche alle disposizioni per la concessione di mutui da Finaosta a favore delle imprese.
  • La Valle d'Aosta in tv su Futuro 24
    AOSTA. Il programma "Futuro 24" di Rai News 24 parlerà della Valle d'Aosta. La puntata che andrà in onda questa sera, alle 20.40, è infatti dedicata alle Alpi occidentali e trasmetterà anche una serie di servizi dedicati alla nostra regione.
Pubblicità
AostaOggi.IT è un prodotto della testata giornalistica WEBITALYNEWS
Direttore responsabile Luigi Palamara
Direttore editoriale Marco Camilli
Registrazione Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075