Separazioni e figli minori: convegno ad Aosta

famigliaAOSTA. L'associazione Genitori Separati per la Tutela dei Minori organizza il prossimo 21 giugno presso la sala conferenze del CSV di Aosta un convegno sul tema: Valle d'Aosta: nelle separazioni siamo tutti responsabili di pregiudizi e danni ai minori.

Interverranno Marina Vergoni, assistente sociale e vice presidente dell’Associazione, che aprirà e presiederà i lavori (sul tema: Per noi, la tutela dei minori prima di tutto); gli avvocati Gerardo Spira (Il regolamento per fermare prepotenze ed abusi dei servizi sociali) e Francesco Valentini (La tutela di genere della Giustizia favorisce lo strapotere dei servizi sociali); il consigliere regionale Roberto Cognetta (Le responsabilità politiche per un corretto funzionamento dei servizi sociali nell'ambito della pubblica amministrazione).

Il convegno si svolgerà dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 19. Alle ore 16 è inoltre prevista una tavola rotonda su: La tutela dei minori nelle separazioni in Valle d’Aosta. Parteciperanno Eugenio Greco e William Perron, genitori separati; i consiglieri regionali Andrea Manfrin, Manuela Nasso, Roberto Cognetta e Claudio Restano e l'avvocato Gerardo Spira. Moderatrice sarà Manila Calipari, giornalista.

 

 

 

 

C.R.

 

 

 

 

 

Pin It

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075