Non sono esclusi fiocchi sul fondovalle specialmente venerdì
Nuove nevicate sono attese nel fine settimana sulla Valle d'Aosta. Seguendo le previsioni dell'Ufficio Meteo regionale, le precipitazioni si concentreranno tra venerdì e sabato con alcuni residui domenica al mattino.
Per venerdì le previsioni segnalano fino al mattino nuvoloso o localmente molto nuvoloso con precipitazioni, localmente moderate, e più persistenti a Ovest e Nord-Ovest. Il limite neve sarà tra i 1900/1600 metri ma non sono escluse nevicate nella notte anche al fondovalle. Le precipitazioni si esauriranno entro le ore centrali della giornata per fare spazio a rasserenamenti. Per la giornata sono previsti anche venti con raffiche molto forti specialmente in media e bassa valle.
Sabato si comincerà la giornata con un progressivo incremento delle nuvole, con le prime precipitazioni attese dalle ore centrali e limite neve in calo da 1600 a 1200 m circa. Nella tarda serata le nevicate saranno confinate lungo la dorsale alpina. Domenica quindi giornata nuvolosa con deboli nevicate al mattino sulle reste di confine.
E.G.