ore

Meteo, attese altre nevicate tra venerdì e sabato

Non sono esclusi fiocchi sul fondovalle specialmente venerdì

NeveNuove nevicate sono attese nel fine settimana sulla Valle d'Aosta. Seguendo le previsioni dell'Ufficio Meteo regionale, le precipitazioni si concentreranno tra venerdì e sabato con alcuni residui domenica al mattino.

Per venerdì le previsioni segnalano fino al mattino nuvoloso o localmente molto nuvoloso con precipitazioni, localmente moderate, e più persistenti a Ovest e Nord-Ovest. Il limite neve sarà tra i 1900/1600 metri ma non sono escluse nevicate nella notte anche al fondovalle. Le precipitazioni si esauriranno entro le ore centrali della giornata per fare spazio a rasserenamenti. Per la giornata sono previsti anche venti con raffiche molto forti specialmente in media e bassa valle.

Sabato si comincerà la giornata con un progressivo incremento delle nuvole, con le prime precipitazioni attese dalle ore centrali e limite neve in calo da 1600 a 1200 m circa. Nella tarda serata le nevicate saranno confinate lungo la dorsale alpina. Domenica quindi giornata nuvolosa con deboli nevicate al mattino sulle reste di confine.

 

 

E.G.

 

 

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075