A Courmayeur appuntamento con Lo Matsòn domenica 2 settembre


La fiera dei prodotti contadini è arricchita da iniziative per bambini e speciali menu

agricoltura

COURMAYEUR. Courmayeur chiude la stagione dei grandi eventi estivi con Lo Matsòn. L'abituale appuntamento dedicato ai prodotti ed ai sapori autentici della tavola che fanno parte della tradizione valdostana è in programma domani, domenica 2 settembre, dalle ore 9.

L’obiettivo del food market di Courmayeur è anche quello di permettere uno scambio di idee e di far circolare le storie dei produttori e del loro savoir faire, diventare un vero e proprio social market dove socializzare equivale a scoprire storie e innamorarsi di un territorio prima ancora che dei prodotti.

Dalle 10 alle 17.30 alla Maserati Mountain Lounge si terranno laboratori per i bambini in collaborazione con l’associazione Lo Gran di Morgex, dove si potrà macinare la farina e imparare la filiera del grano e le sue lavorazioni; dalle 11 alle 15.30 performance musicale a cura di Gnu Quartet.

Sempre nel cuore del paese, a partire dalle 12, si potranno inoltre degustare i piatti creati ad hoc per l’occasione dagli chef del ristorante Dandelion Filippo Oggioni e Marcello Gado (Sandwich con trota della Val Ferret e Terrina di melanzane con ricotta di capra e pomodorini 7euro cad.).

Verranno infine proposte performance musicali nelle tre piazze principali tutto il giorno dalle 10 alle 17.30.

 

redazione

Pin It

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075