Una passeggiata enogastronomica per scoprire Aymavilles


Il 29 settembre per conoscere la storia, i vigneti e le specialità del territorio

castello AymavillesAYMAVILLES. Conoscere il territorio di Aymavilles, le caratteristiche storiche, i paesaggi e le specialità della tavola in un'unica occasione: una passeggiata enogastronomica. L'occasione è data dal progetto "S.O.N.O. - Svelare Occasioni Nutrire Opportunità" che il prossimo 29 settembre accompagnerà i partecipanti all'iniziativa in una camminata di circa 7 km che toccherà alcuni monumenti che rivelano la storia del comune, i vigneti che ne plasmano i paesaggi e la Cave des Onzes Commune per assaggiare vini, salumi e formaggi del territorio.

I partecipanti concluderanno il loro percorso non competitivo incontrando all’arrivo gli atleti delle due gare competitive del Grivola Trail.

L'evento è offerto da “S.O.N.O. – Svelare Occasioni Nutrire Opportunità”, in occasione della sua inaugurazione e nell’ambito delle celebrazioni per la Giornata della cooperazione europea. Il progetto, capofilato da Fondation Grand Paradis, ha come obiettivo la valorizzazione del territorio e delle opportunità di sviluppo di Comuni montani attraverso un turismo sostenibile e di qualità, esaltando le specificità dei luoghi, degli elementi naturali e antropici.

La partecipazione è gratuita e le iscrizioni, obbligatorie, sono ancora aperte contattando gli organizzatori del Grivola Trail.

 

Elena Giovinazzo

Pin It

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075