Le avventure di Numero Primo in scena ad Aosta


Appuntamento il 4 e 5 dicembre con la Saison Culturelle

Marco Paolini

AOSTA. Marco Paolini torna ad Aosta per la Saison Culturelle 2018/2019 con lo spettacolo teatrale Le avventure di Numero Primo, in scena al teatro Giacosa martedì 4 e domenica 5 dicembre alle ore 21.

Le avventure di Numero Primo è un esperimento di fantascienza narrata a teatro, una storia che racconta di un futuro probabile fatto di cose, di bestie e di umani rimescolati insieme; una storia che si interroga sui cambiamenti non solo delle cose e degli scenari intorno a noi, ma anche di noi stessi.

Ettore, il protagonista della narrazione, è fotografo di guerra freelance; e poi c’è Nicola, suo figlio, arrivato via internet che però preferisce farsi chiamare Numero Primo. Ettore scopre un po’ alla volta assieme allo spettatore le singolarità del figlio, il suo approccio al mondo e i suoi “poteri nascosti”. Ma scoprirà anche le minacce che si addensano sulla loro testa e che travolgeranno la sua vita, costringendolo a viaggiare per proteggere quel figlio che gli somiglia poco, ma che diventa presto la sua ragione di vita.

Le avventure di Numero Primo è una storia classica, con molte prove da superare per i protagonisti, ed è una storia fantastica che nasce dall’immaginazione, ma si fonda sul confronto con le conoscenze della fisica, della biologia, delle neuroscienze e della robotica.

 

redazione

Pin It

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075