Omaggio a Charles Aznavour con Gino Paoli e Danilo Rea

Stampa

Paoli ReaAOSTA. Gino Paoli e Danilo Rea sono gli ospiti della della quinta edizione di Talk in musica, il 14 febbraio al teatro Splendor di Aosta alle ore 21. L'appuntamento vuole essere un omaggio alla memoria di uno dei più innovativi e universali chansonnier, Charles Aznavour.

L'evento a base di parole, voce, pianoforte e improvvisazione è anche l'occasione per ascoltare dal vivo il nuovo lavoro di Paoli e Rea; Gino e Danilo sono infatti al terzo capitolo della loro avventura musicale in duo dopo i fortunati "Due come noi che" e "Napoli con amore" e di recente uscita l'album 3, dedicato ai capolavori della musica francese. Sul palco con loro anche Karin Mensah, Roberto Cetoli e Marco Pasetto.

Lo spettacolo ha anche una finalità benefica. Durante la serata saranno raccolti fondi a favore dell'iniziativa Una speranza per Rebecca, aostana affetta da malattia rara. La quindicenne, oggi in cura all'ospedale Bambino Gesù di Roma, ha trovato una speranza di cura in una clinica statunitense. Prima del concerto i volontari della Croce Rossa distribuiranno delle buste dove gli spettatori potranno lasciare la loro offerta.



 

 

C.R.