Carnevale Pont-Saint-Martin, rogo del Diavolo e spettacolo piromusicale - Diretta alle 20.30

PONT-SAINT-MARTIN. L'attesa è finita a Pont-Saint-Martin: oggi è il giorno dell'atteso rogo del Diavolo e del tradizionale spettacolo di fuochi d'artificio e musica. E anche quest'anno questo appuntamento fisso del Carnevale storico di Pont sarà trasmesso in diretta su Aostaoggi.it.

 

[tcvideo height="281"]https://www.youtube.com/watch?v=NS2ydeDP-eQ[/tcvideo]

 

La giornata culmine del 109° Carnevale storico inizierà alle 14.30, ora di inizio della sfilata dei carri allegorici e dei gruppi mascherati accompagnati dai personaggi storici, dalla Banda musicale di Pont-Saint-Martin e dai Pifferi e Tamburi di Andrate. La sfilata occuperà buona parte del pomeriggio e si concluderà alle ore 17 in piazza IV Novembre.

In serata poi, terminata la cena conclusiva dei personaggi del Carnevale storico, alle ore 20.45 il borgo sarà rischiarato dal tradizionale rogo del Diavolo cui seguirà, alle ore 21, lo spettacolo piromusicale nella scenografia del ponte romano. Quest'anno è previsto un biglietto di ingresso di 5 Euro per accedere alla piazza (i ticket sono acquistabili presso l'Infopoint di via Chanoux, 71). Aostaoggi.it inizierà la diretta streaming alle ore 20.30.

La giornata si concluderà alle ore 22.30 con il veglionissimo di chiusura (ad ingresso gratuito) presso la Maison d Boulodrome con l'orchestra "I Ragazzi del Villaggio".

Il 109° Carnevale storico di Pont-Saint-Martin chiuderà domani, 6 marzo, con il pranzo a base di polenta e mërluss presso la Maison du Boulodrome (prenotazione obbligatoria all'Infopoint).



 

 

E.G.

 

 



Pin It

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075