Oggi è il

Ad Aosta la mostra fotografica degli animali di McCurry

  • Pubblicato: Sabato, 04 Maggio 2019 09:43

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva
 
Pin It

McCurry

AOSTA. Al Centro Saint-Bénin di Aosta ha aperto la mostra "Animals" del fotografo Steve McCurry. Al suo interno i visitatori possono ammirare 60 immagini tra le più significative della carriera di McCurry riunite per comporre una rassegna tematizzata.

La mostra - si legge nella presentazione dell'evento - si articola in un percorso espositivo in grado di lasciare il visitatore libero di muoversi in un’alternanza di immagini leggere e profonde, perché possa assecondare la sua sensibilità e giocare liberamente su registri emotivi diversi. Esploratore del genere umano, Steve McCurry, offre un viaggio nella contiguità del pianeta animale; parla di sofferenza e dignità, di relazioni e di conseguenze, invitandoci a riflettere che non siamo soli al mondo e che tra gli esseri viventi c’è una profonda condivisione di quel mistero che è la vita.

L'esposizione, visitabile fino al 6 ottobre, è corredata da un catalogo riccamente illustrato, bilingue italiano-francese, curato da Biba Giacchetti, con un testo critico di Daria Jorioz, edito da Sudest57.

 

 

 

 

 C.R.

 

 




Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
AostaOggi.IT è un prodotto della testata giornalistica WEBITALYNEWS
Direttore responsabile Luigi Palamara
Direttore editoriale Marco Camilli
Registrazione Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075