La Valle d'Aosta torna in tv su "Linea Bianca"

linea biancaAOSTA. La Valle d'Aosta sarà nuovamente protagonista domani, 9 marzo, della puntata del programma televisivo "Linea Bianca", su Rai1.

I conduttori Massimiliano Ossini, Lino Zani e Giulia Capocchi porteranno gli spettatori attraverso i paesaggi della Valtournenche per proseguire in Val di Rhêmes in compagnia delle guardie del Parco nazionale del Gran Paradiso. La montagna sarà protagonista dello spazio dedicato a Breuil-Cervinia, dove i conduttori saliranno in vetta al Furggen insieme alla guida alpina onoraria di Cervinia Don Paolo Papone. Si andrà poi a fare scialpinismo nella panoramica conca di Cheneil insieme a François Cazzanelli e alla scoperta della grotta di ghiaccio del Piccolo Cervino con il ricercatore Giovanni Baccolo che racconterà i suoi segreti. Nel viaggio attraverso le varie eccellenze della Valle, la trasmissione farà tappa a Chamois, Perla delle Alpi, villaggio impegnato a promuovere un turismo responsabile e sostenibile dove è stata costruita la nuova casa ecologica in legno e paglia.

Infine non mancherà l’appuntamento con le bellezze del Parco Nazionale del Gran Paradiso, dove i guardaparco racconteranno il ritorno del gipeto in Italia e le loro attività con i cani anti bracconaggio.

 

 

 

Clara Rossi

 

 




Pin It

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075