Valle d'Aosta, più fondi per i consorzi di miglioramento fondiario

miglioramento fondiarioAOSTA. Il governo regionale ha deciso di aumentare i fondi per i contributi che contribuiscono a realizzare interventi di manutenzione straordinaria da parte dei consorzi di miglioramento fondiario della Valle d'Aosta.

Con una delibera approvata ieri la giunta ha messo a disposizione 1,7 milioni di euro sul triennio contro i 400.000 euro prima previsti.

"Questa azione - commenta l'assessore Laurent Viérin - si inserisce nell’obiettivo di rilanciare i consorzi di miglioramento fondiario, fondamentali per la tutela del territorio, che negli ultimi anni sono stati penalizzati e che oggi è necessario incoraggiare attraverso semplificazioni, dotazioni finanziarie e una nuova prospettiva di piano di sviluppo sul territorio".

"L'attività di manutenzione e di intervento - aggiunge - costituisce il presupposto per assicurare il regolare svolgimento dell'attività agricola, garantendo la stabilità idrogeologica dei terreni e dell'ambiente, con evidenti ricadute positive in termini di sicurezza per gli stessi agricoltori, per gli animali e per le strutture".

 

 

E.G.

 

 



 

Pin It

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075