Il grande golf internazionale ai piedi della Gran Becca con il Cervino Open

Stampa


L'inglese James Sharp difenderà il titolo dagli oltre 130 sfidanti

James Sharp

VALTOURNENCHE. Il grande golf internazionale torna in alta quota per la disputa del Cervino Open, torneo in calendario nell'Alps Tour e nell'Italian Pro Tour Banca Generali Private. E' la quarta edizione dell'evento, dopo le felici esperienze del 2012, 2013 e 2017, che avrà luogo da mercoledì 29 agosto a venerdì 31 sul tracciato del Golf Club Cervinio, a Cervinia.

La gara Pro Am è anticipata ad oggi con 22 squadre composte da un professionista e da tre dilettanti che competono sulla distanza di 18 buche con formula "Tour Scramble - net aggregate team score in relation to par" and "Use your pro". Per la classifica sono conteggiati solamente birdie, eagle e albatross. Partenza shotgun (ossia tutte le compagini insieme dai diversi tee del tracciato) alle ore 12. In campo anche alcuni tra i possibili protagonisti del torneo tra i quali ricordiamo Guido Migliozzi e Andrea Saracino, vincitori in stagione, Niccolò Quintarelli, Stefano Pitoni, Alessandro Grammatica, Corrado De Stefani, l'inglese Marcus Mohr, lo spagnolo Ivan Cantero e i francesi Maxime Radureau e Xavier Poncelet.

Al Cervino Open di domani prendono parte 132 concorrenti (54 italiani) provenienti da 16 nazioni, comprese Argentina, Sudafrica e Nuova Zelanda. Il field è di ottima qualità per la presenza di ben diciannove giocatori tra i primi venti dell'ordine di merito e di otto degli undici vincitori stagionali. Difenderà il titolo l'inglese James Sharp (foto in alto).

La gara, ad ingresso gratuito per il pubblico, si dipanerà sulla distanza di 54 buche (18 al giorno). Il taglio dopo 36 lascerà in gara i primi 40 classificati e i pari merito al 40° posto, dilettanti compresi. Il montepremi è di 40.000 euro con prima moneta di 5.800 euro.

 

redazione