Il Cse di Courmayeur rimane centrale per l'attività agonistica e di allenamento

Stampa


Incontra tra la Regione autonoma Valle d'Aosta e l'Esercito sul futuro della struttura di Courmayeur

Centro Sportivo Esercito

COURMAYEUR. La centralità del Centro Sportivo Esercito di Courmayeur rimane «indiscussa». L'Esercito lo ha assicurato nel corso di un incontro con la Regione autonoma Valle d'Aosta sul futuro della struttura dopo le preoccupazioni emerse per il possibile trasferimento dell'attività in Alto Adige.

«Nel corso della riunione  spiega l'Amministrazione regionale - è stato innanzitutto ribadito che Courmayeur rimane centrale rispetto alla strutturazione dell'attività agonistica e di allenamento, nonché sede del Comando. L'Esercito ha evidenziato che a Brunico è previsto un punto di appoggio logistico in una caserma del Centro addestramento alpino, a supporto principalmente degli atleti di lingua tedesca e originari di quel territorio, che sceglieranno di avvalersene».

La Regione dal canto suo, «non nascondendo le proprie preoccupazioni rispetto alle possibili ricadute», spiega di aver preso atto che «l'obiettivo primario rimane il favorire l'attività sportiva degli atleti e consolidare i successi che hanno portato i militari del Cse in testa alle classifiche Fisi».

«Stante l'importanza del Centro sportivo esercito, per Courmayeur e per la Valle d’Aosta, si è convenuto di mantenere costanti contatti per seguire, congiuntamente, il progetto di iniziativa dell’Esercito, anche per valorizzare concretamente quanto già in essere e verificare la possibilità di nuove sinergie tra Regione e Militari per migliorare i rapporti in ambito sportivo», conclude la nota.

 

C.R.