Il QuarTrail des Alpages alle prese con pioggia e neve. Pronto un piano B

Stampa

quart trail

QUART. Manca meno di una settimana al QuarTrail des Alpages e le previsioni meteo attuali annunciano cielo coperto e pioggia. Gli organizzatori però fanno sapere: è però ancora presto per prendere decisioni o dare per definitive le attuali previsioni ed inoltre è già pronto un piano B.

Per certo sono confermati gli attuali percorsi della 26 chilometri competitiva e di tutte le altre prove non agonistiche (Medium, Small, Extra Small). Diversa la situazione per il percorso della 50 chilometri, in partenza sabato 18 dal castello, visto che la neve è ancora presente sui colli. Giovedì è prevista la tracciatura, poi arriverà la decisione se tenere il percorso originale oppure tagliare circa 4 chilometri per evitare di sprofondare nei cumuli di neve residua.

Intanto in questi giorni sono arrivate le iscrizioni di tanti altri big. Oltre a Franco Collé e a Giuliano Cavallo, in griglia di partenza ci saranno anche Giancarlo Annovazzi e l’elvetico Florian Thevoz.

Nella 50 chilometri femminile ci sarà Francesca Canepa, vincitrice dell’ultima edizione dell’Ultra Trail du Mont-Blanc. È lei la grande favorita del QuarTrail des Alpages. Gloriana Pellissier ha scelto la 26 chilometri, mentre nella prova più impegnativa potrebbe esserci anche Céline Lafaye, atleta della nazionale francese di corsa in montagna. Dopo l’infortunio ritornerà in gara nella 26 chilometri la padovana Lisa Borzani.

 

 

redazione