Golf, il Campionato Nazionale Under 14 torna a Cervinia

Stampa

Nicola Fontana e Charlotte Cattaneo

VALTOURNENCHE. Dal 21 al 27 luglio prossimi il Golf Club del Cervino ospiterà per il secondo anno di seguito il Campionato Nazionale Under 14 di golf per le categorie maschile e femminile. 

Le competizioni saranno due, dal 22 al 24 (con prova campo il 21) avrà luogo il campionato individuale mentre il 26 e 27 (con prova campo il 25) sarà la volta della gara a squadre. I partecipanti saranno 144 per entrambi gli appuntamenti, a cui si aggiungeranno allenatori, genitori e accompagnatori: circa 300 persone che soggiorneranno per una settimana intera con un grande ritorno in termini di presenze alberghiere e indotto turistico.

"È un fatto piuttosto raro che la federazione nazionale assegni questo tipo di competizione alla stessa località per due edizioni di fila - sottolinea il Consorzio Cervino Turismo - ed è pertanto per Breuil-Cervinia motivo di grande soddisfazione, essendo stato il percorso molto apprezzato da atleti e tecnici, così come apprezzata è stata l'ospitalità ricevuta dal comprensorio".

Lo scorso anno la competizione è stata vinta da Nicola Fontana e Charlotte Cattaneo (foto in alto).

Questo non sarà l'unico grande evento della stagione. A inizio settembre (03-07) tornerà il grande golf professionistico con la 5a edizione del Cervino Open, torneo del circuito europeo Alps Tour che vedrà la partecipazione dei migliori giovani talenti europei.

 

 

 

 

 

C.R.