Oggi è il

Frode in forniture pubbliche: denunciati gestori delle piscine regionali

  • Pubblicato: Lunedì, 07 Gennaio 2019 15:33
Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 
Pin It

piscina copertapre1AOSTA. Quattro persone legate alla società cooperativa che lo scorso anno si è aggiudicata la gestione decennale delle piscine regionali di Aosta, Verrès e Pré-Saint-Didier, sono stati denunciati nei giorni scorsi dai carabinieri di Aosta nell'ambito di un'indagine su reati contro la pubblica amministrazione.

L'accusa per i quattro, tutti residenti in Valle d'Aosta, è di frode nelle forniture pubbliche. Si tratta di Nicola Abbrescia e Gianluca Fea della Regisport (queest'ultimo è anche dirigente regionale); Maurizio Fea della Natatio Omnibus; Pamela Sorbara dell'Aosta Nuoto.

Secondo i militari del Nucleo Investigativo la società aggiudicatrice avrebbero omesso di organizzare alcuni corsi specificatamente previsti nel capitolato demandando il compito alle società sportive che fruiscono degli impianti e nemmeno avrebbero verificato che le attività organizzate dalle società sportive rispondessero agli standard chiesti dalla Regione. Infatti, secondo quanto ricostruito dai carabinieri, i corsi natatori e di ginnastica avevano un costo maggiore e una durata inferiore a quelli richiesti «procurando un indebito guadagno alle società sportive con conseguente pregiudizio economico per gli utenti».




M.C.

 

 

Altre news di cronaca

 

 
ANNUNCIO DI LAVORO
C.V.A. S.p.A. ha indetto l'avviso di selezione finalizzato all'individuazione di due risorse, in possesso di laurea triennale da inserire all'interno dell'Ufficio Segreteria di Direzione con contratto a tempo indeterminato, tempo pieno. La sede di lavoro è nel comune di Châtillon. È possibile reperire tutte le informazioni necessarie sul sito www.cvaspa.it

 

 
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
AostaOggi.IT è un prodotto della testata giornalistica WEBITALYNEWS
Direttore responsabile Luigi Palamara
Direttore editoriale Marco Camilli
Registrazione Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075