Oggi è il

Cogne, gruppo di ghiacciatori soccorso nella notte

  • Pubblicato: Venerdì, 11 Gennaio 2019 08:36
Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 
Pin It

Soccorso alpinoAOSTA. Un gruppo di scalatori stranieri è stato recuperato nella notte su una cascata di ghiaccio a Cogne.

I ghiacciatori, cinque svizzeri e due francesi, erano rimasti bloccati sin dalla mattina di ieri sulla cascata du Couloir a causa di un problema durante la discesa. Soltanto in serata, verso le 21, i soccorritori sono stati avvertiti. È stato il gestore dell'albergo in cui avrebbero dovuto pernottare che, non vedendoli arrivare, ha deciso di inviare l'allerta.

L'intervento, coordinato dalle guide tecnici del Soccorso alpino valdostano, è stato condotto insieme al Soccorso alpino della guardia di finanza e ai vigili del fuoco che hanno lavorato fino all'1.15 al buio, su un terreno impervio e con temperature sotto i -15 gradi per recuperare tutti i sette ghiacciatori.

Nessuno dei protagonisti della disavventura ha avuto bisogno di intervento sanitario.

 

M.C.

 

Altre news di cronaca

 

 
ANNUNCIO DI LAVORO
C.V.A. S.p.A. ha indetto l'avviso di selezione finalizzato all'individuazione di due risorse, in possesso di laurea triennale da inserire all'interno dell'Ufficio Segreteria di Direzione con contratto a tempo indeterminato, tempo pieno. La sede di lavoro è nel comune di Châtillon. È possibile reperire tutte le informazioni necessarie sul sito www.cvaspa.it

 

 
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
AostaOggi.IT è un prodotto della testata giornalistica WEBITALYNEWS
Direttore responsabile Luigi Palamara
Direttore editoriale Marco Camilli
Registrazione Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075