Geenna, avviata la sospensione per Sorbara, Prettico e Carcea

Antonio Fosson

AOSTA. È stata trasmessa questa mattina dalla Procura di Torino l'ordinanza di applicazione della misura cautelare in carcere per il consigliere regionale Marco Sorbara, il consigliere comunale di Aosta Nicola Prettico, l'assessore comunale di Saint-Pierre Monica Carcea e le altre tredici persone arrestate dai carabinieri per l'inchiesta Geenna.

Lo riferisce il presidente della Regione e prefetto Antonio Fosson spiegando di aver «immediatamente trasmesso l’ordinanza al Presidente del Consiglio dei Ministri e al Ministro dell’Interno al fine dell’emanazione del provvedimento di sospensione», come previsto dalla legge Severino, per l'unionista Sorbara.

«Nel primo pomeriggio, ho altresì firmato i decreti di accertamento della sospensione dalla carica dei Consiglieri comunali Prettico e Carcea», spiega Fosson, e «i due decreti sono già stati notificati ai rispettivi Consigli comunali».

Ancora il presidente e prefetto spiega che «per ogni altra attività che mi compete, quindi anche per quanto riguarda l'applicazione dell’articolo 143 del Testo Unico degli Enti Locali, sto provvedendo in stretto raccordo con il Ministero dell’Interno».

 

 

Marco Camilli

 

 



Pin It

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075